torna alla homepage

Numero 13



Feed RSS

Archivio

                                                                                                     stampa questa pagina [versione printer friendly]

Se desiderate essere informati sul mondo del romanzo, tra speciali, giri in libreria, spettacolo ed eventi di attualità, fate un salto su www.infinitestorie.it, il portale letterario diretto da Mario Biondi, romanziere, premio Campiello 1985, primo e-writer italiano e ora anche primo e-editor. Uno spazio virtuale dove potrete avere una visione immediata dello "stato dell’arte" del Mondo della Narrativa in Italia, con le ultime dalla stampa, le classifiche, gli eventi eccezionali, le novità in libreria, conferenze e presentazioni, spettacolo, con l’invito di interagire inviando recensioni e opinioni, così da favorire lo sviluppo del portale.
Per tutti coloro che ancora non hanno deciso cosa scegliere tra blog, libri, racconti di viaggio, divagazioni e scritti inediti, è da segnalare www.raccontare.com, dove potrete scegliere la vostra preferenza in un ricco menù letterario, così da appagare la vostra fame e sete di sapere. Tra forum, rassegne stampa, comunicati e proposte letterarie di vario genere sarà facile trovare la giusta via, rigorosamente indirizzata verso l’arte del raccontare.


Nell’era dell’informazione digitale, cosa c’è di meglio di un blog dove il sapere antico e moderno si incontra con la nuova tecnologia? Per gli amanti della cultura vera e propria http://www.bookcafe.net è il luogo ideale per saperne di più sulla letteratura nel mondo dei weblog. In fondo, l’incontro in rete di vari artisti, o di aspiranti tali, non può che dar luogo ad un interessante mix di sapere e stimoli intellettivi. Da non perdere per i più impegnati.


Per gli appassionati di uno spazio più insolito, personale, davvero particolare, ecco www.violettanet.it, dove il mondo della letteratura è mescolato al tutto, dando luogo ad un insieme “virtuale” in cui sogni e realtà compongono un quadro letterario davvero interessante, leggero, frizzante quanto intenso. Sorprendente anche per la raffinatezza grafica.



Il blog Cablogrammi di Massimo Russo si occupa di società, internet, tecnologia. Un bel posto in cui curiosare, specie se si è alla ricerca di novità. Massimo indaga fra YouTube, il web 2.0, il giornalismo online e i social network. Come ogni blogger che si rispetti, l'autore usa moltissimi link, cita in continuazione le fonti, apre finestre ipertestuali su cui orientarsi per proseguire nella navigazione.
Mai banale, sempre aggiornato, questo blog respira un'aria internazionale in cui, con un'occhio ai paesi anglosassoni, si spiano le nuove tendenze, le risorse delle tecnologie, le commistioni tra i "poteri" vari.
Insomma, merita davvero una visita.